
Chi è
Mi chiamo Giacinto. Ho 71 anni, sono sposato con Marida e ho due figli.
Sono nonno di tre bellissimi nipotini. Abito a Vizzolo Predabissi, un piccolo comune del sud milanese al confine con la provincia di Lodi.
Sono pensionato, ma collaboro ancora con l’attività economica che ho fondato nel lontano 1981, di cui oggi è titolare mio figlio.
Ho moltissimi interessi: leggo libri, mi piacciono i romanzi storici e i saggi. Ascolto musica, in particolare musica rock anni 50/60. Suono per diletto la chitarra elettrica.
Prima della pandemia ci trovavamo con altri amici per le nostre “jam session” casalinghe. Non disdegno la musica classica di cui sono frequentatore e appassionato.
Mi piace viaggiare in Italia e nel mondo. Mi interessano gli usi e i costumi di altre nazioni. Fin da ragazzo sono appassionato della bicicletta con cui faccio lunghe escursioni e la porto sempre al seguito nei viaggi in macchina.
Faccio lunghe passeggiate in montagna, ma non disdegno i lunghi cammini in pianura e collina. Adoro anche il mare.
Mi interesso di politica; disdegno le disuguaglianze e i soprusi. Direi che mi colloco decisamente a sinistra. Seguo l’attività di un circolo locale.
Cosa ha scritto su questo blog
- Un bambino degli anni ‘50
Un bambino immigrato dal Sud destinato a fare l’operaio a 14 anni trova nella scuola un ascensore sociale. A 70 anni è ancora capace di viaggiare, amare la musica rock e guardare al futuro